Martina Trombetta
Ruolo
Avvocato presso lo Studio Legale Scuderi Motta
Sede
Catania, Roma
Ordine degli avvocati
Siracusa
Indirizzo email
martinatrombetta@mondolegale.it
martina.trombetta@avvocatisiracusa.legalmail.it
Recapiti telefonici
Catania Tel. +39095445240/41 Fax +39095447397
Roma Tel. +3906-80662285/86 Fax +3906-8072985
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Profilo
Presta attività di consulenza e assistenza legale, giudiziale e stragiudiziale in materia di Diritto Amministrativo e di Diritto Civile, con particolare riferimento ai settori della contrattualistica, dei diritti reali e della responsabilità civile.
Ha maturato esperienza nell’ambito del Diritto di famiglia e del Diritto successorio nonchè delle procedure esecutive volte al recupero crediti.
Si è occupata di ricorsi in materia di riconoscimento della protezione internazionale.
Formazione
Ha dedicato parte della sua formazione universitaria allo studio del Diritto Europeo ed Internazionale, conseguendo nel 2010 la Laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Catania, con una tesi sperimentale in Diritto Penale Europeo dal titolo “Il ne bis in idem in ambito europeo”.
Ha conseguito il titolo di Mediatore Civile Professionista.
Ha conseguito la certificazione ECDL (European Computer Driving Licence).
È iscritta all’Albo degli abilitati all’esercizio dell’attività forense dal gennaio 2016.
Lingue
È madrelingua italiana.
Ha un’ottima conoscenza della lingua inglese (Cambridge FCE).
Ha una buona conoscenza della lingua francese.
Esperienze
Dal 2016 è Avvocato presso lo Studio Legale Scuderi Motta e Associati.
Nel 2014 ha collaborato come assistente legale nell’ambito del programma AMVA Giovani Laureati NEET, Italia Lavoro S.p.a.
Ha svolto tirocinio formativo maturando esperienza nel campo del diritto civile ed amministrativo.
Pubblicazioni
Massimatrice di sentenze amministrative per il sito web della Camera Amministrativa Siciliana.
Redattrice di articoli giuridici per il sito web scuderimottaeassociati.it.
Altre competenze
Ha ottime capacità di comunicazione e gestione della clientela.
Ha buone competenze informatiche e un’approfondita conoscenza del sistema di gestione della qualità previsto dalla normativa UNI EN ISO 9001:2015 (già UNI EN ISO 9001:2008 e 9001:2000).