Salvatore Luca Zappalà

Profilo Social
linkedin.com/in/salvatore-luca-zappalà-097490219

Profilo
Presta attività di consulenza e assistenza legale, giudiziale e stragiudiziale, in materia di Diritto Civile, di Diritto Amministrativo e di Diritto del Lavoro.
Ha inoltre maturato esperienza in procedimenti relativi alle successioni, al Diritto dei Minori, di Volontaria Giurisdizione, di previdenza sociale obbligatoria e in Diritto di Famiglia.

Formazione
Dopo aver conseguito il Diploma di maturità Scientifica, nel 2020 ha conseguito la Laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Catania, con una tesi in Diritto Civile dal titolo “Azione di classe e tutela collettiva dei consumatori” con Relatore Chiar.mo Prof. Giovanni Di Rosa.
È iscritto all’Ordine degli Avvocati di Catania dal 2024.

Lingue
Madrelingua italiana.
Ha una buona conoscenza della lingua inglese (B2).

Esperienze
Ha maturato esperienza quale studente presso l’organizzazione “EF Education First”, con sede a Londra.
Dopo aver portato a termine la pratica forense presso uno studio legale specializzato nei procedimenti in materia di successioni, di Diritto dei Minori, di Volontaria Giurisdizione, di previdenza sociale obbligatoria e di Diritto di Famiglia, nel 2022 ha cominciato a collaborare con lo Studio Legale Scuderi Motta.

Pubblicazioni
Collabora all’attività di aggiornamento, approfondimento e divulgazione giuridica svolta attraverso i siti internet ed i profili social dello Studio.

Altre competenze
Sfrutta da tempo i social media quale fonte di confronto e strumento di crescita, sia personale che professionale.
Possiede ottime competenze comunicative parlate e scritte.
Ottime competenze informatiche.

Scarica la Vcard

Salvatore Luca Zappalà

Ruolo
Avvocato presso lo Studio Legale Scuderi Motta

Sede

Ordine degli avvocati

Indirizzo email
lucazappala@mondolegale.it
salvatoreluca.zappala@pec.ordinavvocaticatania.it

Recapito Telefonico
Catania Tel. +39095445240/41
Fax +39095447397

Profilo Social
linkedin.com/in/salvatore-luca-zappalà-097490219

Profilo

Formazione
È iscritto all’Ordine degli Avvocati di Catania dal 2024.

Lingue
Madrelingua italiana.
Ha una buona conoscenza della lingua inglese (B2).

Esperienze

Pubblicazioni

Altre competenze
Possiede ottime competenze comunicative parlate e scritte.
Ottime competenze informatiche.

Scarica la Vcard